DomenicaDOC
Domenica 21 marzo doppio appuntamento con il maestro dell’Informale, Alberto Burri, ritratto numerose volte da Aurelio Amendola, al quale era legato da un rapporto di grande stima e amicizia.
A pochi giorni dall’anniversario della sua nascita, DomenicaDOC propone in streaming gratuito i due documentari Alberto Burri e la sua città di Matteo Moneta, che racconta l’eredità lasciata dall’artista umbro a Città di Castello, e Alberto Burri e Piero della Francesca – Le due rivoluzioni di Luca Severi, un viaggio onirico nelle opere dei due artisti dell’alta valle del Tevere attraverso le parole di alcuni tra i maggiori esponenti dell’arte italiana.
Innovatore e cosmopolita, Alberto Burri ha esposto nei più importanti musei del mondo – dal Guggenheim di New York al Grand Palais di Parigi – e ha vissuto a Roma, Los Angeles e in Costa Azzurra. Eppure per tutta la vita ha mantenuto forti legami con Città di Castello, il suo luogo d’origine dove andava a caccia nei boschi, terra in cui hanno dipinto maestri come Raffaello e Piero della Francesca.
Modalità di accesso alla proiezione
Alberto Burri e la sua città: CLICCA QUI e inserisci il codice FPM-BURRI
Alberto Burri e Piero della Francesca: CLICCA QUI e inserisci il codice FPM-BURRI
Link attivi dalle ore 10.00 fino alle 23.59 di domenica 21 marzo 2021