Pistoia Teatro Festival – Un Poyo rojo

Quando:
28 Giugno 2019@21:15
2019-06-28T21:15:00+02:00
2019-06-28T21:30:00+02:00
Dove:
Il Funaro Centro Culturale
Via del Funaro
16
Costo:
12,00 intero
Contatto:
Il Funaro Centro culturale
0573 -977225

Terza edizione per il Pistoia TEATRO Festival: un ricco cartellone che animerà vari spazi, in giugno e luglio, con una vivace programmazione all’insegna dei diversi linguaggi artistici del nostro tempo, tra musica, teatro e danza.

All’interno del Festival torna, dall’11 al 28 giugno, Teatri di Confine”, la vetrina delle produzioni della scena contemporanea proposta da Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Associazione Teatrale Pistoiese, che offre uno spaccato del teatro contemporaneo e vede anche quest’anno la gentile ospitalità del Centro Culturale il Funaro.

In scena UN POYO ROJO, coreografia Nicolás Poggi, Luciano Rosso, diretta da Hermes Gaido, con Nicolás Poggi, Luciano Rosso, T4, Jonathan Zak e Maxime Seuge
Teatri di Confine 2019 – in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus

Lo spettacolo, che unisce brillantemente teatro, danza acrobatica, sport, ha registrato il tutto esaurito sia in Argentina che in Europa. Un’opera che, a partire dal linguaggio del corpo, esplora il mondo contemporaneo, confrontandosi con il movimento e le sue interpretazioni. Un Poyo rojo è una provocazione, un invito a ridere di noi stessi esplorando tutto il ventaglio delle possibilità fisiche e spirituali dell’essere umano. Nello spogliatoio di una palestra, due uomini si scrutano, si squadrano, si provocano, si affrontano tentando di sedursi in una stupefacente danza acrobatica. Gli argentini Nicolás Poggi e Luciano Rosso possiedono una straordinaria maestria corporea unita a un grande senso del ritmo e a una folgorante capacità di improvvisare, reagendo alle diverse reazioni del pubblico.

Il Festival è promosso da Associazione Teatrale Pistoiese Centro di Produzione Teatrale  con Comune di PistoiaFondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e PesciaRegione ToscanaMinistero dei beni e delle attività culturaliFondazione Toscana Spettacolo onlus, con il sostegno di Unicoop Firenze e la collaborazione del Polo Museale della Toscana.