Bambini e ragazzi nella RETE
Bambini e ragazzi nella RETE. Come accompagnarli tra opportunità e pericoli.
Oggi tutti possono connettersi alla Rete. Grande è la facilità di accesso al Web, piccola la conoscenza di Internet, un mezzo potente, ramificato, assolutamente non virtuale.
Genitori e insegnanti devono possedere gli strumenti necessari per poter affiancare/educare bambini e adolescenti a navigare in sicurezza, per proteggerli qualora si manifesti un rischio. Per sfruttare le enormi potenzialità della rete, senza “cadere in rete” la biblioteca San Giorgio organizza un incontro in programma mercoledì 13 gennaio 2021, che fornirà strumenti pedagogici e tecnici per accompagnare bambini e ragazzi ad un utilizzo consapevole e critico delle nuove tecnologie.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi entro il 12 gennaio alle ore 12. Per farlo inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro.
Per saperne di più