Borgo Museo Festival – Castagno di Piteccio
Dopo la prima edizione del Borgo Museo Festival che ha invitato Pattern Nostrum (duo creativo dall’Italia) a realizzare due opere d’arte presso la Pro Loco di Castagno (un’installazione murale permanente ed un intervento di land art temporaneo) e dopo la Residenza d’Artista 2019 che ha ospitato sei artisti internazionali – Amie Lin dal Taiwan, Bianca Tschaikner dall’Austria, Browzan (Christopher Brown) dall’Inghilterra, Christiana Matos dal Brasile, Holly McKelvey dalla California, Marija Stankovic dalla Serbia – Castagno di Piteccio inaugura tutte le nuove opere d’arte che quest’estate 2019 hanno riacceso la tradizione avviata a metà degli anni ‘70 da Tommaso Paloscia, fondatore del Museo all’aperto di Castagno.
In programma anche due visite guidate con punto di ritrovo alla Pro Loco di Castagno: partenza del primo tour alle 11.00, secondo tour alle 15.00. Durata: un’ora circa. Biglietto: offerta libera.
Le visite guidate sono per gruppi a numero chiuso, è quindi consigliato prenotare: 39 366 9777735 – castagnodipiteccio@gmail.com
Il progetto è a cura di CCT-SeeCity per la Pro Loco di Castagno, con il Patrocinio del Comune di Pistoia, realizzato GRAZIE alla meravigliosa e accogliente ospitalità degli Abitanti di Castagno e al contributo della Fondazione Caript, ottenuto attraverso la vincita del Bando Sviluppo e Cultura 2019.