Ciclo di conferenze | Dante Vivo
Piazza della Sapienza
Prosegue il ciclo di conferenze Dante vivo, organizzato in occasione del settimo centenario della morte di Dante Alighieri.
Martedì 21 settembre, la storica Francesca Rafanelli, parlerà di “Dante e dintorni. Studi e testi di Giancarlo Savino conservati in Biblioteca Forteguerriana”. L’incontro ripercorre la produzione scientifica di Giancarlo Savino dedicata a Dante e rappresenta un’occasione per ricordare il professore, figura di spicco della cultura toscana
Consigliata la prenotazione all’indirizzo forteguerriana@comune.pistoia.it o telefonando allo 0573 371452. Necessario il Green Pass.
Francesca Rafanelli, laureata in lettere, ha conseguito la specializzazione in biblioteconomia e archivistica, in catalogazione del materiale musicale, il diploma di archivista-paleografo e quello in Scienze araldiche e documentarie. Svolge da diversi anni ricerche storiche sulla città di Pistoia e la Montagna pistoiese, oltre all’attività di catalogatrice di manoscritti, libri antichi e moderni. E’ autrice e curatrice di numerosi volumi, dedicati in particolare alla storia locale.