Discesa della Befana
Per il 25° anno Pistoia festeggia la Befana. La vecchietta con la scopa volante scenderà dal campanile della Cattedrale per raggiungere il grande albero di Natale presente in piazza del Duomo e festeggiare con i bambini e le bambine. Nella discesa sarà aiutata, come di consueto, dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e dall’associazione nazionale Vigili del Fuoco di Pistoia che assistono l’anziana signora nella sua impresa.
L’ingresso in piazza del Duomo sarà consentito da via Ripa di Comunità e da via Roma, così da permettere un’uscita agevolata in caso di necessità. A partire dalle ore 15 sarà possibile entrare in piazza gratuitamente, fino al limite previsto dalle disposizioni sulla sicurezza.
E’ stato previsto, inoltre, un percorso agevolato e una zona riservata per i passeggini e le carrozzine dei bambini e per le persone disabili davanti al loggiato del Palazzo comunale. Le persone disabili potranno ritrovarsi in via Ripa della Comunità (all’angolo con via Pacini) dove ci saranno ad attenderle volontari della Croce Rossa che le accompagneranno sotto le logge del Palazzo comunale.
La discesa della Befana sarà trasmessa in diretta su Tvl a partire dalle ore 17.