DomenicaDOC
Domenica 11 aprile ultimo appuntamento con DomenicaDOC la rassegna di Fondazione Pistoia Musei che ha proposto in streaming gratuito una serie di docu-film in relazione con le sue mostre, in particolare con la grande antologica dedicata al maestro della fotografia italiana Aurelio Amendola.
Sarà proiettato il documentario di Beatrice Corti, prodotto da Piero Mascitti e 3D Produzioni per Sky Arte che ricostruisce la vita e il percorso artistico di Aurelio Amendola attraverso il suo stesso racconto e le descrizioni che ne fanno critici, curatori amici, come Marco Meneguzzo, Carlo Arturo Quintavalle, Gianluigi Colin, Antonio Sapone, Giuliano Gori, e Massimo Vitta Zelman. Il film ci porta negli studi dei più grandi artisti del nostro tempo – Burri, De Chirico, Pomodoro, Schifano, Marino Marini, Ceroli, Kounellis, Chia, Shnabel, Vedova e Recalcati – fino a New York e a quello straordinario incontro con Andy Warhol, commentato dal critico Alan Jones, tra i maggiori conoscitori della pop art.
Modalità di accesso alla proiezione
Clicca qui e inserisci il codice FPM-Aurelio per accedere gratuitamente alla visione in streaming: sarà possibile collegarsi dalle ore 10 alle ore 24 di domenica 11 aprile
La visione del film sarà consentita ai primi quattrocento utenti collegati