Eccellenze del design industriale toscano
via Pertini
Prodigi del Quotidiano – Eccellenze del design industriale toscano
La mostra, curata da Carlo Fontana, Gianfranco Gualtierotti e Maria Camilla Pagnini di MuDeTo Aps – Museo del Design Toscano, rappresenta occasione per esplorare il design industriale toscano attraverso una selezione di prodotti che hanno caratterizzato la quotidianità e l’innovazione nel settore e che evidenziano il lavoro di professionisti e aziende che hanno contribuito alla realizzazione di oggetti con un forte valore funzionale ed estetico.
Venerdì 14 marzo, alle 17.30, nello spazio espositivo della San Giorgio, si terrà l’incontro, collaterale alla mostra, con lo storico Antonello Biscini sul tema “La mobilità sostenibile nelle ZTL e il “Risciò elettrico” di Lino Pasquali (1994).
Moltissimi gli oggetti esposti, dai giunti per armature tubolari alle macchine fotografiche, dalle macchine espresso alle lampade da tavolo, dai contenitori per gelati agli oggetti da arredamento come appendiabiti e sedie, per citarne solo alcuni.
Orario: dal martedì al sabato con orario continuato dalle 9 alle 19; il lunedì dalle 14 alle 19, chiuso la domenica.