Fino a Settembre – L’Antidoto
Nell’anno del centenario della nascita dello scultore pistoiese Jorio Vivarelli, la rassegna “L’Antidoto”, inserita del programma SPAZI APERTI a cura di Associazione Teatrale Pistoiese e nata alcuni anni fa proprio per volere della Fondazione Vivarelli, amplia gli spazi della sua programmazione.
Programma
Domenica 26 giugno – Villa Stonorov, ore 21.15 – Ti racconto Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart con lattore Alessandro Riccio e i musicisti dell’Ensemble di Archi e Fiati dell’ORT
Giovedì 7 luglio – Villa Stonorov, ore 21.15 – Sax on screen, viaggio nella storia del grande e piccolo schermo affidato al timbro unico del Quartetto Cherubini, formazione camaleontica capace di dare nuova linfa a capolavori senza tempo con gli immancabili omaggi a Ennio Morricone e ad Astor Piazzolla nel trentennale della scomparsa.
Lunedì 18 luglio – Giardino di Palazzo Fabroni, ore 21.15 – Düsseldorf, Bilker Str. 15: BRINDISI A CASA SCHUMANN!, una serata che celebra l’amore profondo tra Robert Schumann e la sua amata Clara Wieck con il Trio Vox e le letture di Massimiliano Barbini tratte da scritti autografi dei due artisti, ad incorniciare le loro musiche. Per finire, un piccolo rinfresco per brindare.
Giovedì 15 settembre – Giardino di Palazzo Fabroni, ore 21.15 – chiudono la rassegna I Virtuosi Italiani, storico ensemble con oltre 30 anni di attività guidato dal primo violino Alberto Martini. In programma musiche di Čajkovskij e del suo contemporaneo Ivan Samarin.
SPAZI APERTI | TEATRI DI CONFINE 2022
Biglietti online su www.bigliettoveloce.it e www.teatridipistoia.it