Giornata Internazionale della donna. Spettacolo teatrale
In occasione della “Giornata Internazionale della donna”, nell’ambito del programma “Donna Duemilaventuno” organizzato dal Comune di Pistoia, sarà possibile vedere lo spettacolo di e con Elisabetta Salvatori “Una lucciola sul palmo della mano. Vita di Maddalena di Canossa”.
La vita della nobile veronese nata nel 1774 e proclamata santa da Papa Giovanni Paolo II, diventa il filo conduttore per narrare molti aspetti della nostra realtà. Attraverso Maddalena, Elisabetta Salvatori parla di sé e di noi, delle nostre paure, sofferenze, dubbi, costruendo un racconto che si snoda fra rimandi, continui cambi di prospettiva e punti di vista fino a individuare complessi intrecci fra la vita di Maddalena e la propria, fra il tempo di Maddalena, il suo desiderio di aiutare il prossimo attraverso atti concreti, e questo nostro tempo complicato e doloroso, segnato da distanze e solitudini che sollecita nuove riflessioni attraverso un viaggio profondo intorno e dentro di noi.
Lo spettacolo, della durata di un’ora, sarà visibile sulla pagina Facebook Pistoiaeventiecultura del Comune di Pistoia e sul canale YouTube “comune pistoia”
n collaborazione con Associazione Teatro dei Buti