Inaugurazione mostra | Atrio del Palazzo Comunale

Quando:
31 Luglio 2021@18:00
2021-07-31T18:00:00+02:00
2021-07-31T18:15:00+02:00
Dove:
Atrio del Palazzo Comunale
Piazza del Duomo
Contatto:
Camilla Giannini

Sabato 31 luglio, nell’atrio del Palazzo Comunale sarà aperta la mostra “Curiouser” di Camilla Giannini, artista pistoiese appassionata di fiabe che si propone con una sua personale visione del racconto fantastico “Alice in Wonderland” di Lewis Carroll.

La mostra, infatti, espone  due anni di lavoro e di ricerca con lavori su tavole di compensato, parole tratte dal libro scritte con carboncino a fare da sfondo ai disegni dei diversi personaggi,  realizzati con colori acrilici. E ogni personaggio è la risposta a una domanda, ad una curiosità su quel mondo interiore che ognuno di noi ha e che Camilla sta esplorando.

All’interno della mostra sarà presente anche l’opera di Andrea Mati “La legge del cerchio”, un’interpretazione dell’artista del contesto ambientale urbano in cui stiamo vivendo presentata in forma di modello plastico. Scrive Mati: “Desidero, con questa opera, evidenziare la difficoltà di comunicazione tra il mondo della natura e quello dell’architettura ed aprire un dibattito costruttivo su quanto di importante si stia facendo per superare questa barriera

 

 

Gli artisti

Camilla Giannini, nata a Firenze nel 1985, è un’artista pistoiese appassionata di fiabe. Diplomata al Liceo Classico della sua città, prosegue gli studi e si laurea alla Facoltà di Economia di Firenze.

Andrea Mati, pistoiese, , si è specializzato in Composizione architettonica, Urbanistica ed Architettura del Paesaggio presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Firenze. E’ fondatore e presidente della Coop. Giardineria Italiana nata nel 1999 specializzata in manutenzione del verde.

La mostra è realizzata con il Patrocinio del Comune di Pistoia, il supporto di Vival Banca e la collaborazione di PromoCinema.

L’esposizione  sarà visibile, a ingresso libero, fino al 12 settembre 2021.