Presentazione libro

Quando:
20 Luglio 2023@18:00
2023-07-20T18:00:00+02:00
2023-07-20T18:15:00+02:00
Dove:
Sala Maggiore del Palazzo Comunale
Piazza del Duomo
Pistoia
Contatto:
Marialuisa Bonomo
335.234430

Magdi Cristiano Allam presenterà il suo nuovo libro dal titolo “Un miracolo per l’Italia” che è ben eloquente per indicare l’interesse e l’attualità dei temi trattati.

Sulla copertina è scritta la sintesi delle 240 pagine del libro:

«Stiamo assistendo e subendo uno scontro planetario dopo la fine del Mondo bipolare. Stati Uniti, Nato e Unione Europea promuovono un Nuovo Ordine Mondiale unipolare, scatenando guerre finanziarie, ideologiche, biologiche, psicologiche e convenzionali, con il rischio dell’apocalisse nucleare.
In gioco c’è il futuro dell’Occidente, con il venir meno della supremazia del dollaro, lo strapotere della
grande finanza speculativa globalizzata, il Mondo sottomesso a un debito incontenibile e inestinguibile, l’orientamento a trasformare l’umano in transumano e la realtà in virtualità tramite la digitalizzazione, robotizzazione, intelligenza artificiale, biotecnologie, manipolazione genetica. La civiltà dell’Europa è decaduta perché ha rinnegato se stessa, è stato un suicidio non un omicidio, come accadde all’Impero Romano d’Occidente nel 476. L’Italia ha perso la sovranità e l’indipendenza. La popolazione si estingue perché non si fanno figli. La democrazia si è rivelata partitocrazia consociativa. Il potere giudiziario ha preso il sopravvento su quello legislativo e esecutivo. Lo Stato è collassato perché oneroso, corrotto e inefficiente. L’economia reale è stata saccheggiata dalla finanza speculativa. La micro dimensione del localismo viene fagocitata dalla macro dimensione del globalismo, sia che si tratti di imprese, banche o istituzioni pubbliche. Le Forze dell’ordine sono impossibilitate a garantire la sicurezza. Le Forze armate sono inadeguate a difendere il territorio nazionale. Solo un miracolo potrà farci rinascere come civiltà, salvarci come popolo, riscattarci come Patria. Noi crediamo e ci impegniamo per il successo del miracolo che trasformi l’Italia nel Paese numero 1 al Mondo per la qualità della vita.»

 

L’autore

Magdi Cristiano Allam è nato al Cairo nel 1952 ed è cittadino italiano dal 1986. Laureato in Sociologia  ha svolto l’attività di giornalista. È stato editorialista e inviato speciale di “La Repubblica”, vice-direttore ad personam del “Corriere della Sera”. Ha scritto 16 libri su islam, immigrazione, crisi delle civiltà e ha svolto dei seminari nelle università e centri di formazione.  È stato musulmano per 56 anni ha creduto in un «islam moderato» fino a quando non è stato condannato a morte sia da terroristi islamici sia da sedicenti «musulmani moderati». Dal 2003 vive sotto scorta. Dal 2009 al 2014 è stato membro del Parlamento Europeo. Nel 2008 si è convertito al cristianesimo ricevendo il battesimo da Papa Benedetto XVI. Nel 2013 si è dissociato dalla Chiesa di Papa Francesco pur salvaguardando la fede in Gesù. Nel 2009 ha fondato il Partito Io amo l’Italia e nel 2021 ha dato vita alla Comunità Casa della Civiltà.