Teatro Manzoni | Casa di bambola di Ibsen
Corso Gramsci
Il TEATRO MANZONI DI PISTOIA riapre le porte, conclusa la sessione di lavori di adeguamento dell’impianto elettrico che ha impegnato in questi mesi la storica sala pistoiese.
Con CASA DI BAMBOLA di Henrik Ibsen, l’Associazione Teatrale Pistoiese inaugura la stagioni teatrale e musicale 2021/2022 curate, rispettivamente, da Saverio Barsanti e Daniele Giorgi.
Casa di Bambola è in esclusiva per la Toscana, regia di Filippo Dini che ne è anche interprete con Deniz Özdoğan, attrice di origini turche naturalizzata italiana, vincitrice di numerosi premi.
Uno spettacolo di forte intensità, ampiamente lodato dalla critica: Filippo Dini si misura con l’iconico capolavoro ibseniano, firmando una rilettura inedita dello scontro di genere in casa Helmer che ribalta le regie tradizionali. Spogliando la pièce dalle stratificazioni femministe attribuite nel secolo scorso al personaggio di Nora, l’artista genovese mette a fuoco il nucleo vivo della vicenda, cogliendo nelle ipocrisie di un’esistenza coniugale solo apparentemente rispettabile quel dualismo cruciale fra uomo e donna, ancora oggi attualissimo e in gran parte tutto da risolvere.
Prevendita:
Biglietteria del Teatro Manzoni
on line su www.bigliettoveloce.it e www.teatridipistoia.it