“Un giorno per bene”
“Un giorno per bene” è un’iniziativa che nasce dall’impegno di “prendersi cura del Paese” promossa dal Touring Club Italiano.
I riflettori sono puntati sui “beni comuni” di 26 città su tutto il territorio nazionale, ma i veri protagonisti dell’iniziativa sono i cittadini che, in veste di volontari, faranno vivere luoghi e beni che appartengono alla comunità, prendendosi cura della propria città per renderla più accogliente, fianco a fianco con i volontari del Touring Club Italiano e delle numerose organizzazioni locali partner del progetto.
A Pistoia il 22 settembre i volontari accoglieranno i visitatori presso l’ex-orto conventuale di S. Maria del Carmine (oggi “Giardino volante”, di via degli Armeni); il chiostro e gli spazi di pertinenza dell’ex-convento di S. Lorenzo dei frati Eremitani agostiniani; l’orto monastico di San Bartolomeo, di fondazione Benedettina.
“Un giorno per bene” a Pistoia è realizzato dal Touring Club Italiano insieme a Comune di Pistoia, Diocesi di Pistoia, Pistoia Città di tutti, Legambiente Circolo di Pistoia, Giorgio Tesi Group, Discover Pistoia, Biblioteca dei Domenicani di Pistoia, Gruppo Parrocchiale San Francesco.