VETRINA D’AUTUNNO | Prosa | Musica | Danza | Spettacoli per famiglie

Quando:
28 Ottobre 2021@21:00
2021-10-28T21:00:00+02:00
2021-10-28T21:15:00+02:00
Dove:
Piccolo Teatro Mauro Bolognini
via del Presto
5
Costo:
evento a pagamento
Contatto:
Associazione Teatrale Pistoiese
0573- 991609 - 27112

L’ Associazione Teatrale Pistoiese riprende le attività, finalmente certa di poter accogliere il pubblico in piena sicurezza e col massimo della capienza. Nella nuova rassegna “Vetrina d’Autunno”  che occuperà i mesi da Ottobre a Dicembre ben 11 i titoli proposti fra prosa, musica, danza, spettacoli per le famiglie. Spettacoli che si svolgeranno  al Piccolo Teatro Mauro Bolognini e al Funaro di Pistoia,  al Teatro Pacini di Pescia  e a Villa Smilea a Montale. Non mancheranno, come nelle passate stagioni, anche numerosi spettacoli per studenti e docenti, dalle scuole dell’infanzia alle superiori.

Mercoledì 27 ottobre – ore 21Piccolo Teatro Bolognini

Giovedì 28 ottobre – ore 21 – Piccolo Teatro Bolognini 

MOVING WITH PINA | CRISTIANA MORGANTI Conferenza danzata sulla poetica, la tecnica, la creatività di Pina Bausch di e con Cristiana Morganti

Il Funaro / Pistoia sostegno della Pina Bausch Foundation/Wuppertal

Nella conferenza danzata MOVING WITH PINA Cristiana Morganti, per più di vent’anni storica interprete del Tanztheater di Wuppertal, propone un viaggio nell’universo di Pina Bausch, visto dalla prospettiva del danzatore. Com’è costruito un assolo? Qual è la relazione dell’emozione con il movimento? Quand’è che il gesto diventa danza? Qual è la relazione tra il danzatore e la scenografia? E soprattutto, come si crea il misterioso e magico legame tra l’ artista e il pubblico? Eseguendo dal vivo alcuni estratti del repertorio del Tanztheater, Cristiana Morganti racconta il suo percorso artistico e umano con la grande coreografa tedesca e ci fa scoprire quanta dedizione, fantasia e cura del dettaglio sono racchiusi nel linguaggio di movimento creato da Pina Bausch.


La programmazione della rassegna è realizzata grazie al fondamentale sostegno dei due principali soci ATP, Comune di Pistoia e Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, del Ministero della Cultura, della Regione Toscana, con il prezioso contributo di Far.com, Unicoop Firenze, Toscana Energia e Publiacqua, partner istituzionali di tutta l’attività.

L’accesso agli spettacoli è condizionato all’esibizione della Certificazione verde COVID 19 (Green Pass) o a quant’altro previsto dal DL 105 del 23/7/2021 (fatta eccezione per i minori di 12 anni) e all’uso della mascherina.

Programma Vetrina d’Autunno

Manifesto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

________________________________________________________

 

Ufficio Stampa e Comunicazione Associazione Teatrale Pistoiese

Francesca Marchiani

0573 991608 – 3295604925

f.marchiani@teatridipistoia.it

www.teatridipistoia.it