VETRINA D’AUTUNNO | Prosa | Musica | Danza | Spettacoli per famiglie
via del Presto
5
L’ Associazione Teatrale Pistoiese riprende le attività, finalmente certa di poter accogliere il pubblico in piena sicurezza e col massimo della capienza. Nella nuova rassegna “Vetrina d’Autunno” che occuperà i mesi da Ottobre a Dicembre ben 11 i titoli proposti fra prosa, musica, danza, spettacoli per le famiglie. Spettacoli che si svolgeranno al Piccolo Teatro Mauro Bolognini e al Funaro di Pistoia, al Teatro Pacini di Pescia e a Villa Smilea a Montale. Non mancheranno, come nelle passate stagioni, anche numerosi spettacoli per studenti e docenti, dalle scuole dell’infanzia alle superiori.
GRANDI DISCORSI | ideazione e regia Renata Palminiello
Associazione Teatrale Pistoiese Centro di Produzione Teatrale
Come si portano le parole degli altri quando questi altri sono persone e non personaggi? Si deve essere interpreti o testimoni? Che diritto mi prendo per usare quelle parole pericolose? Devo assomigliare a lui, lui che parlando ha rischiato, ha lottato, ha perso a volte?”. Questi gli interrogativi da cui Renata Palminiello, artista di profonda sensibilità e ‘di casa’ presso l’Associazione Teatrale Pistoiese, è partita per dare vita alla produzione ATP, Grandi discorsi. Un progetto per la città e per la scuola. Un intenso esempio di Teatro Civile che vuole far emozionare e riflettere.
La programmazione della rassegna è realizzata grazie al sostegno dei due principali soci ATP, Comune di Pistoia e Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, del Ministero della Cultura, della Regione Toscana, con il prezioso contributo di Far.com, Unicoop Firenze, Toscana Energia e Publiacqua, partner istituzionali di tutta l’attività.
L’accesso agli spettacoli è consentito con esibizione della Certificazione verde COVID 19 (Green Pass) o a quant’altro previsto dal DL 105 del 23/7/2021 (fatta eccezione per i minori di 12 anni) e all’uso della mascherina.
________________________________________________________
Ufficio Stampa e Comunicazione Associazione Teatrale Pistoiese
Francesca Marchiani
0573 991608 – 3295604925
f.marchiani@teatridipistoia.it
www.teatridipistoia.it